Sono Marianna Loporcaro e sono nata a Bari il 13/12/1991.
Ho scoperto lo Yoga timidamente nel mio paese, Modugno, all’età di 16 anni e da quel momento è stata la mia costante, il momento in cui le paure, il peso delle responsabilità, il giudizio hanno iniziato a fluire insieme al respiro.
È da quí che la vita ha iniziato a prendere la mia forma.
Ho iniziato ad insegnare Yoga all’età di 20 anni, ho sentito vivo in me da subito il bisogno di trasmettere tutto ciò che lo Yoga aveva portato nella mia vita.
Prima la Laurea in Scienze e Tecniche Motorie e Sportive, poi la Laurea come Tecnico Cardiovascolare, mi hanno aiutato ad integrare la conoscenza anatomica e fisiologica del corpo umano imparando a comprendere meglio la risposta del corpo ad una Pratica così integrale come lo Yoga.
Le Formazioni intensive Yoga Planet RYT 200 e 500 a totale contatto con la Natura hanno riacceso in me la Percezione del mio essere più vero, semplice e libero.
Oggi insegnare Yoga e formare nuovi insegnanti di Yoga è parte di ciò che mi riempie l’anima, di ciò che mi permette di portare la mia esperienza, la mia salvezza, affinché ognuno possa creare la sua.
A febbraio del 2023 il Centro “Dharana Yoga” nasce dal grande desiderio di creare uno spazio in cui potersi sentire liberi, leggeri, veri; uno spazio in cui poter dedicare del tempo per ascoltarsi, per conoscersi e per ristabilire il proprio equilibrio, il proprio stare bene con sé e con il Tutto.
Ad oggi ogni persona che incontro sulla mia strada è una grande opportunità per crescere, imparare e aiutarmi a ricordare sempre che siamo tutti parte dello stesso mondo.